☆ recensioni del donkey challenge: le ciccionate nei migliori ristoranti di cagliari e della sardegna ☆ powered by seudeu.com ☆
feb 20 2010

Ristorante Bataclan

 Scritto da Jesus | | Commenta


Bataclan - Pg Antipasti

Bataclan – Pg Antipasti


Rapidissima disamina per descrivere la ciccionata di fine Febbraio. E’ stata una delle prime occasioni in cui i tre triunviri si sono trovati riuniti alla stessa tavola.

Questo articolo segue lo stesso destino di quello relativo al ristorante “Quattro mori“, quindi i nostri fan scuseranno alcune imprecisioni e omissioni determinati dalla memoria che poco ci assiste.

Ambiente molto intimo per questo ristorante: sala di modeste dimensioni ma atmosfera calorosa e familiare, con decorazioni minimaliste e caratteristica copertura in grazioso simillegno alle pareti.

Pochi i co-avventori dei triunviri nell’occasione, tutti serviti dalla gentile padrona di casa che raccoglie le richieste insensate del vostro amato Jesus: la possibilità di ingozzarsi di gustosi mitili crudi viene suo malgrado rigettata, in luogo di più semplici antipasti di mare.


Bataclan - Cozze

Bataclan – Cozze (o ciò che ne resta!)


A questo punto, ahimè, vengono meno nella nostra memoria – a parte il ricordo di cozze cotte di buona qualità – certi dettagli, non rinverditi dal supporto della scarsa documentazione fotografica prodotta probabilmente, questo sì, a causa del gustoso vinello della casa assimilato durante tutto il pranzo.

Restano quindi le uniche sensazioni di non aver mangiato nulla di spiccatamente significativo, tanto da riproporsi prepotentemente all’esercizio della nostra memoria, ma di aver comunque consumato un buon pasto in un ambiente gradevole e familiare.
Intermezzo significativo del pranzo ė stata una chiamata telefonica con annesso scherzo prodotto nei confronti del burriccu “Anziano”, che puntualmente cascavaci come un frutto cotto, fintantoché non aveva occasione di parlare con un Ettore poco avvezzo a Mistificazioni e spettacolarizzazioni teatrali.
Ricordiamo inoltre, per concludere e come elemento di costume, uno dei consueti scontri istituzionali dello stesso Raschione Ettore che, senza che gli altri due triunviri ne prendessero parte e coscienza, brevemente si intratteneva in un pacato diverbio con la padrona, al momento della formalizzazione del pagamento. Motivo del contendere: il quantificarsi del resto in merito alla fattura e alla finalizzazione monetaria proposta. Raschione!


VALUTAZIONE “Bataclan”: Un Burriccu.
Ristorante Bataclan Indirizzo: Via Sassari 86, Cagliari
Telefono: 070663191    [mostra in google maps]
 

 Condividi su Facebook 


feb 1 2010

I burricchi a “La Mola Sarda”

 Scritto da Jesus | | Commenta

A meno di un’ora dalla penultima pesata ufficiale, pubblico le foto della burriccata di sabato pomeriggio quando, venuta meno la possibilita’ di convincere il ciccione a pranzare per la terza settimana di fila dal mc Donalds, Jesus riusciava a trascinarlo nel famoso ristorante cagliaritano: “La mola sarda“. Tra l’altro faccio notare come nome migliore non si potrebbe auspicare, per un locale che accogliere degli aini affamati. Come potete vedere dalle foto, i due donkey non si sono risparmiati con antipasti di mare, pasta alla bottarga, tiramisu…

Pg - mola sarda - Antipasti

Pg – mola sarda – Antipasti

Pg - pasta alla bottarga

Pg – pasta alla bottarga

Pg – La mola sarda – Tiramisu

La burriccata di sabato a Cagliari e’ stata solo il preludio a un week end di fuoco, passato dal ciccione tra l’assaggio di prelibatezze e strafoghi imbarazzanti. Voglio ricordare solamente i, da lui citati, “hot dog” e le famigerate, quanto iper caloriche, zeppole!

Come andra’ a finire??? Alla bilancia, una nuova volta, l’ardua sentenza.


VALUTAZIONE “La Mola Sarda”: Tre Burricchi.
Ristorante La Mola Sarda Indirizzo: Viale Trento 84, Cagliari
Telefono: 070650964    [mostra in google maps]
 




Nota: “La Mola Sarda” è uno dei ritrovi storici del Triumviru Burriccu. I numerosi trascorsi in questo ristorante risalgono a ben prima dell’inizio delle abitudini documentali di Jesus, motivo per il quale non è mai capitata l’occasione di proporre una adeguata recensione. Benché il giudizio espresso sia del tutto oggettivo e ben ponderato, contiamo di completare il lavoro divulgativo in un prossimo futuro.


 Condividi su Facebook