Epilogo in Ristorante.





Piola – Tavolata


Cagliari, Giovedì sette Ottobre 2010. L’Epilogo del Summer Donkey Challenge.

Jesus, come promesso, con un istintuale impeto di misericordia, piuttosto che sperperare da sé i giusti e onorevoli introiti, conseguenza delle debolezze e spropositi dei ciccioni Pg e Pinno, organizza una cena di fine competizione, invitando i contendenti, i due Stimatissimi Giudici, – il Venerabile Dottor Pireddu e lo Stimatissimo Dottor Soranzo, arbitro ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro – e tutti i graditi fans che hanno condiviso con noi questa lunga e dissennata avventura.
Ovviamente l’invito era esteso, per ciascuno dei commensali, ai rispettivi fidanzati(e) / consorti / amichetti(e).

Motivo di tanta generosità, il sentore che questa (una ciccionata) dovesse essere la giusta conclusione di due mesi di patemi, sofferenze, umiliazioni dei burricchi, spettacolarizzazione di tutte le attività legate alla competizione.

Piola – Pinno e Camilla

Luogo d’incontro scelto per l’occasione, il “Best” disponibile nel Libro dei Donkeys: Ristorante “Sa Piola”, sicuramente il più rispettabile in termini di eccellenza culinaria, ma anche uno dei più costosi. In definitiva il  numero di commensali, che non hanno voluto perdere l’occasione di essere protagonisti dell’epocale evento e/o di lasciarsi scappare una cena quasi-tottupagau, è stato di quattordici unità. Jesus a capotavola, il Pinno alla destra del Padre, Pg in fronte a lui. Il Dottor Soranzo dirimpettaio del vostro amato, Il Dottor Pireddu alla sinistra del Triumviro Ettoriano – Invitato ufficialmente come amichetto di Jesus, ma non fraintendete il termine – e alla destra di Antonella. Poi, ancora: Patricia, Luana, Sonia, Ricardo, Anna (consorte Ric), Camilla (consorte Pinno) e Isabella (consorte Dott.Soranzo).

Piola – Pg e Raschione

Abbiamo usato il termine “quasi” free, perché l’idea iniziale era quella che, dopo aver speso i quattrocento euro incamerati da Jesus, il peso economico dell’eccesso a tale soglia venisse equamente distribuito tra tutti i commensali. In realtà le cose sono andate diversamente.

Infatti, dopo aver divorato una infinità di prelibatezze, di cui “Sa Piola” è fonte inesauribile, dopo aver annaffiato i nostri piatti con fiumi di costose bottiglie di Karmis (pluridecorato medaglia d’oro al “Vinitaly” 2009, nonché menzione speciale nell’edizione 2010), dopo aver assaggiato i deliziosi dolci fatti in casa, al termine della serata, silenziosamente Jesus si recava alla cassa per saldare il (sesquipedale) conto senza esigere alcunché dai suoi gentili ospiti, ed anzi offrendo cavallerescamente una rituale rosa omaggio alle nostre fan e alle contendenti di sesso femminile. Che classe!

Ha così Jesus misericordioso, voluto condividere la stessa croce (economica), che i due burricchi ciccioni hanno loro malgrado dovuto portare, esborsando 200 euro cadauno, che siamo sicuri avrebbero investito con lo stesso esercizio di classe, nel caso avessero, contro ogni facile pronostico,  vinto la competizione.

The Summer Donkey Challenge termina qui; non termina però lo spirito che ci anima e l’impulso a nuove irrazionali e insensate avventure. Abbiamo ricevuto già alcune proposte da parte di insospettabili personaggi per accodarsi a nuove ipotetiche competizioni natalizie.
Arrivederci.



Jesus Trionfa, i ciccioni pagano!



Termina il Summer Donkey Challenge, nella sua declinazione mis: i due ciccioni eccedono le loro soglie e Jesus incassa i 400 € dovuti, secondo capitolato. Addirittura il CP risulta piu’ grasso rispetto all’inizio della scommessa. What a shame!

Ecco il risultato Finale:

CPG: 77.6 Kg (s.69)
CPN: 96.7 Kg (s.92)

Potete verificare l’andamento dei pesi nella pagina dei CHARTS. Di seguito ecco il video completo della pesata ufficiale.








Capitolato Mis / video Pesata



Firma del Capitolato Mis e prima pesata contestuale del post-scornata dei Ciccioni.
Il CPN, dopo tre giorni di dissenteria, incidentale o indotta, sembra vicino alla soglia limite per lui stabilita. Il CPJ non cede alle smanie espansionistiche della sua brenti e si ripropone con un peso oltre ogni possibilita’ di intervento, tanto da ricevere la reprimenda da parte del Venerato e Stimato Giudice Dottor Pireddu.

CPG: 77.0 Kg (s.69)
CPN: 94.5 Kg (s.92)

Potete verificare l’andamento dei pesi nella pagina dei CHARTS. Di seguito ecco il video completo della firma e della verifica.








Video Firma Armistizio







Jesus Vince The Summer Donkey Challenge



PREMESSA

ATTO UFFICIALE


Secondo i poteri conferiti dal Capitolato del “Summer Donkey Challenge”

visto l’atto di rinuncia da parte dei contendenti CP a proseguire la competizione

visti gli articoli 1, 3, 8, 10, 17, 21 del capitolato medesimo


I Giudici Della Competizione Dottor Pireddu e Dottor Soranzo


DECRETANO

ai sensi degli articoli 28 e 29

LA FINE DELLA COMPETIZIONE E LA VITTORIA DEL CJ

Si riservano inoltre di valutare i nuovi accordi intervenuti tra le parti